Milano si prepara a un fine settimana ricco di concerti e manifestazioni musicali che daranno spazio a cantautori, band emergenti e artisti di fama mondiale. Vi proponiamo una personale selezione di quanto ci sembra degno di nota.
JazzMi Festival – Musica tra jazz e contaminazioni



Dal 17 ottobre al 13 novembre, JazzMi Festival anima Milano con concerti in vari spazi cittadini. Questo weekend, potrete assistere a performance di artisti italiani e internazionali, con sonorità che vanno dal jazz sperimentale al soul e funk. Alla Triennale di Milano, alle 18 di sabato 2 Novembre, si esibiranno Enrico Intra, Tullio De Piscopo ed Enrico Rava, seguiti, alle 21 da Murubutu & Moon Jazz Band. Sempre alle 21, al teatro Lirico potrete assistere al concerto di Pat Metheny, uno dei migliori chitarristi jazz al mondo. Per quanto riguarda domenica 3 novembre, da segnalare l’esibizione, sempre alla Triennale, di

Moor Mother, artista che fonde atmosfere di spettacolare bellezza a scenari orrorifici. Sogno e incubo traumatico pervadono la sua musica, invitando il suo pubblico a soffermarsi su tematiche che riguardano la condizione di schiavitù e le sue conseguenze.
Serate tra rock e cantautorato

Dal 2 al 23 Novembre, Francesco De Gregori porta il suo tour “Nevergreen – Perfette sconosciute” al Teatro Out Off, mentre al Legend Club, il 2 Novembre, potrete assistere al live di Morgan. Per chi predilige il rock e le band emergenti, il Rock n’ Roll ospiterà le finali di Rock Targato Italia, il 1 2 e 3 novembre, in particolare la serata finale con ospiti speciali Deshedus, Amplifire e Analogic.
Hip Hop e indie

Se la vostra passione sono hip hop, incastri acrobatici e metrica incalzante, sicuramente da segnalare il concerto di MadMan al Fabrique, il 3 novembre. Sempre al Fabrique, ma già sold out da tempo, il 2 novembre si esibirà Partynextdoor. Allo Spirit de Milan, nell’ambito del Wunder Mrkt, alle 21 di domenica sarà il turno di Mama Bluegrass Band.
Metallo (non) metallo

Ultimo, ma non ultimo, il weekend per chi ama il metal promette molto bene. Al Legend Club, domenica 3 andranno in scena UADA, band statunitense di melodic death metal, insieme a Ghost Bath e CLOAK.
Che siate appassionati di jazz o rock, alternative o hip hop, questo fine settimana Milano ha davvero qualcosa da offrire per ogni gusto musicale. Non perdete l’occasione di scoprire nuovi talenti e lasciarvi trasportare dalla musica.